segreteria@efalex.it     +39 0881/520.848

Al via il progetto FFT, nuova realtà nel panorama del servizio legale

È stata ufficializzata ieri l’alleanza tra le tre boutique del Centro Sud Italia: Fatigato Avvocati Giuslavoristi, Enrico Follieri & Associati e lo Studio Legale Teta.

I tre studi legali, noti per le loro rispettive specializzazioni – nei settori del diritto del lavoro, inclusi diritto sindacale e della previdenza sociale (Fatigato Avvocati Giuslavoristi); del diritto amministrativo, del diritto civile, nelle sue varie declinazioni, e del diritto societario e bancario (Enrico Follieri & Associati Studio Legale); e del diritto civile e delle imprese, nelle sue varie declinazioni tra cui bancario, societario e crisi d’impresa (Studio Legale Teta) – vantano una lunga storia.

“Tradizione” e “trasformazione” le parole chiave di questa alleanza che, in risposta alle nuove e più complesse esigenze dei clienti e del mercato legale, con FFT dà avvio al progetto one-stop-firm: uno studio legale capace di offrire assistenza altamente specializzata ma centralizzata e competitiva grazie all’ottimizzazione dei processi interni e di workflow, ad un modello organizzativo snello e condiviso nonché aperto all’innovazione tecnologica.

FFT, con sedi a Foggia, Lucera, Bari, Pescara e Roma, metterà a servizio dei clienti – imprese ed enti pubblici di rilievo nazionale – un advisor dedicato ed un team di (attualmente) oltre 20 professionisti con ampio track record e specializzazioni verticalizzate nei settori energia e ambiente, agrifood, metallurgico e delle materie plastiche, bancario, real estate e commercio, turismo, trasporti, infrastrutture, concessioni di beni e servizi, sanità, appalti pubblici e privati, società partecipate dalla p.a., pubblico impiego.

Lo scopo dell’alleanza è mettere il cliente al centro del servizio legale, offrendogli:

• facilità di accesso alla consulenza, con un referente dedicato, in grado di organizzare il lavoro coinvolgendo i professionisti con le specializzazioni necessarie all’esigenza del cliente;
  • organizzazione adeguata, per la gestione di operazioni complesse, affidate ad un project manager;
  • chiarezza e trasparenza sulle politiche di prezzo.

«L’esperienza che ciascuno di noi ha maturato nel proprio settore – afferma Enrico Follieri – è un patrimonio che questa alleanza intende valorizzare, offrendo al contempo un servizio su misura delle mutate esigenze delle imprese e degli enti. Il cliente oggi cerca un partner legale, un consigliere, un project manager capace di apportare valore alla sua impresa».

«FFT è un progetto ambizioso – continuano i giuslavoristi Michele e Maria Antonietta Fatigato – che intende innanzitutto mettere il cliente al centro del sevizio legale garantendo una immutata qualità a fronte di una comunicazione più semplice e più chiara e di una progettualità condivisa».

«In ultimo e non meno importante – conclude Alberto Teta – FFT è una joint venture che guarda avanti: vogliamo espanderci e stiamo già guardando a prossime selezioni di giovani promettenti. Sappiamo dove vogliamo andare e attraverso quale percorso»

La notizia anche su:

L’Espresso