segreteria@efalex.it     +39 0881/520.848

Marco Buccarella

Cultore della materia di diritto internazionale Università di Foggia

Marco si è laureato cum laude, plauso accademico e invito a proseguire gli studi all’Università di Foggia, nel luglio 2018. Prima di conseguire la laurea, è stato ammesso allo svolgimento anticipato di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense e da allora è iscritto all’Albo dei Praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Foggia. Dopo la laurea, ha frequentato il Master Diritto Tributario organizzato da Wolters Kluwer, IPSOA Scuola di Formazione e Tax Consulting Firm e, successivamente, il Corso di specializzazione per Professionisti della Privacy e Privacy Officers, certificato UNITER (Certified Quality Management System ISO 9001).
Nel 2019 Marco ha ricevuto il premio come miglior laureato del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia e il premio in ricordo del Prof. Stefano Rodotà, conferito a Roma dalla Fondazione Lelio & Lisli Basso.
Prima di unirsi al Dipartimento di diritto amministrativo dello Studio Legale Enrico Follieri & Associati nel 2019, Marco ha svolto un tirocinio a Londra nell’ambito dell’Erasmus+ Programme for Traineeships e ha collaborato come praticante presso lo Studio Legale dell’Avv. Pasquale Fatigato, dove ha maturato esperienza nel diritto civile in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Marco opera nel Dipartimento di diritto amministrativo, prestando consulenza giudiziale e stragiudiziale.

– Cultore della materia e membro della Commissione d’esame di Diritto Internazionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia
– Già Senatore Accademico presso l’Università di Foggia
– Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) – Sezione di Foggia

Tel. +39 0881 520848
Fax +39 0881 520980
segreteria@efalex.it

Scarica la brochure dello Studio